Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.. il mio acquario è avviato da due settiane. ho due lanpade da 18 w per un 75 li tri lordi.. all'inizio le mie piante satvano tutte bene, adesso tutte stanno mettendo nuove foglie ma quelle vecchie stanno diventando marroni.. come mai? cosa devo fare? ho un fondo fertilizzato, visto che è da poco aviato non ho ancora usato altri fertilizzanti. il mio fotoperiodo è di 9 ore...
Aspetto le vostre considerazioni.. grazie
ma è il colore delle foglie il marrone?? o si è formato uno strato marrone?? sono tute le piante o solo alcune? hai co2 o no? anche se non fertilizzi.. lo dai almeno l'essenziale potassio o no? le foglie cadono?
insomma 1 o 2 informazioni in più??
da ciò che ci hai detto posso solo dirti che ad illuminazione sei carente e che questo può portare alla morte di tutte le piante un pò più esigenti!
Si di piante ho solo quelle che vedete nel profilo.. le foglie non cadono. anzi ne mettono di nuove.. però si sono ricoperte tutte di una patina marrone... da cosa può dipendere? come posso rimediare? il problema comunque è soltanto sulle anubias nana.. le altr sembra stiano bene..