Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-06-2012, 01:11   #1
AngelMercury
Batterio

L'avatar di AngelMercury

Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera appassionati :)

Salve a tutti!
Mi chiamo Giuliano, vivo in Svizzera e sì, parlo italiano, in quanto vivo nella parte italiana, ve lo dico perchè spesso ricevo domande del tipo:"ma non parli lo svizzero?"... lol.
Sono oramai appassionato da anni a questo mondo, ma purtroppo per motivi scolastici e di tempistica ho dovuto rinunciare al mio Juwel Vision 180 con il quale ho passato il periodo più bello, infatti sono riuscito a tenere con successo Discus, Scalari e Ciclidi del Malawi, riuscendo a riprodurre con successo quest'ultimi, ovviamente tutti in periodi diversi, possedevo anche un 60 litri, dal quale sono partito con Guppy e diversi Poecilidi e sempre in tempi diversi ho avuto anche dei Rams e dei Pulchers, per finire, avevo anche una vaschetta di 30 litri con tanto di Beta Splendens, non riuscendo però a farlo riprodurre, dato che la femmina non era proprio aprezzata, anche se qualche corteggiamento non mancava..Ora, con la fine della scuola e molto tempo a disposizione, ho deciso di riprendere in quanto è più forte di me, perlopiù sono anche un pescatore e ogni volta penso a quanto sarebbe bello rimettere in moto il tutto!
Il mio obbiettivo stavolta è tostino, vorrei riuscire a far su un bel Rio 400 in camera(che equivale a una guerra contro i genitori xD) con tanto di folta vegetazione e Discus selvatici, puntando alla riproduzione, tenendo il 180 per degli scalari o come acquario da ripro, sono ancora indeciso sul dafarsi, preparatevi esperti di piante ed illuminazione perchè vi tartasserò di domande haha, 1 annetto è passato e qualcosina me la sono già dimenticata.

Credo di aver scritto pure troppo, sono contento di aver trovato questa community e spero di dare e ricevere molto, vi auguro una buona notte acquariofili, take care!
AngelMercury non è in linea   Rispondi quotando

Tag
appassionati , buonasera