Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ho la mia povera ramirezi con bocca storta e una branchia più aperta rispetto all'altra, e non mi mangia proprio ! ah e cerca di mangiarsi l'erba che trova in giro ....
chi mi sa dare consigli ?
I valori come sono? la vasca? popolazione? servono informazioni. Se puoi mettere una foto del pesce, sarebbe molto utile.
Intanto, nel dubbio, fai un cambio parziale (stessa temperatura e biocondizionatore!) e accendi l'aeratore.
si sono nuovi mi sono stati regalati non sapendo le loro dimensioni , lunedi li do al negoziante in cambio di cibo , la mia popolazione è quella non aggiungerò piu nulla .
comunque ancora non capisco perhcè il ramirezi ha questa bocca storta , sarà una malformazione ?? è perche tende a mangiare i pezzettini di foglioline e non il granulare ?
Ha litigato con qualcuno? in ogni caso difficile che si rimetta a posto una mascella.
Prova a darle delle verdure sbollentate e ridotte in pezzetti piccolissimi, avrà fame e non riesce a masticare.
Sono anche io dell'idea di una coppia sola di ramirezi.