|
Originariamente inviata da ricky mi
|
la sansibia è un bellissimo animale, anche abbastanza raro da riperire.
non penso riesca però a soffocare i tuoi zoanthus.
in mancanza di luce (magari mettila in una zona ombrosa) soffre e regredisce velocemente.
|
...è raro finchè non ce l'hai in vasca...dopo puoi mettere su una commerciale di talee....;)
...non è un corallo soffocante ne urticante per fortuna....convive con tutti e avvolge qualsiasi altro corallo senza infastidirlo....ma comunque vicino a degli zoanthus comunque rari e molto lenti a crescere fa il suo lavoro e avendo comunque un rateo di crescita moooooolto più rapido di quei zonathus,,crea il danno......
Non posso metterla all'ombra perchè dovrei mettere in ombra anche gli zoa e questo no buono!
.....
con l'aceto la vedo davvero dura....i polipi sono davvero piccoli...poi c'ho già provato a spruzzarne sopra un pò e credo abbiamo gradito perchè sono cresciuti ulteriormente.....forse va iniettato all'interno del polipo ma è quasi impossibile....
...credo che l'unica soluzione sia davvero la taleazione isolando la parte non ancora infestata....questo provecherà la perdita di qualche prezioso polipo di zoanthus Blue Steel