Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2012, 20:30   #1
mandino85
Batterio

Città: Colonnella
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Help, cattura Chrysiptera impossibile!!!

Salve a tutti, ho un grandissimo problema e visto che non ho molta esperienza voglio chiedere a voi.

Dopo la maturazione i primi pesci che ho inserito sono stati una coppia di Chrysiptera (credo parasema, il venditore non me lo ha mai specificato, e tuttavia tutte le foto su internet non mi permettono di stabilire esattamente la razza). Ho notato fin da subito la particolare resistenza di questi pesci, perfetti come primo innesto dopo la maturazione, tuttavia ho anche notati i difetti, ovvero TERRITORIALITA' elevata e DISTRUZIONE dei fondo sabbioso, infatti è tutto massacrato dalle loro scodate. Oggi ho inserito un sarcophyton, un altro paio di coralli molli, 2 paguri zampe blu, una piccolissima Pterosynchiropus Splendidus (fantastica) e due ocellaris da 6 cm. Il Chrysiptera dominante (il secondo non è aggressivo, anzi subisce le aggressioni del primo) ha subito iniziato ad attaccare SOLTANTO gli ocellaris. Il fatto che siano stati 2 mesi soli nell'acquario avrà forse accentuato la territorialità, sta di fatto che dopo 12 ore le pinne caudali ed anali di entrambi gli ocellaris sono danneggiate.
Stamattina prima di acclimatarli ho completamente stravolto la rocciata provando a disorientare i chrys, ho anche elargito un abbondante pasto durante in rilascio, ma nulla ha giovato.

Volendo costruire un acquario tranquillo e non vedere mai più questi scempi ho deciso di vendere i due chrys, che il gentile negoziante riprenderebbe indietro.

NON RIESCO A PRENDERLI.

Retino, 1 ora in ammollo, poi cibo e presa da sotto, non hanno mangiato.

Trappola, costruita fai da te con le custodie dei CD, dopo un ora con la lenza in mano per chiudere la trappola nulla, mi hanno preso per stanchezza.

La piccola bavosa non la calcolano, invece gi ocellaris diventano matti.

Potrei anche togliere soltanto il dominante, visto che il carattere del secondo è sottomesso e non creare troppi danni.

Ma poveri ocellaris, se li sta letteralmente mangiando.

Chiedo aiuto, compro le trappole oppure non entreranno neanche in quelle?

A mali estremi posso benissimo accettare estremi rimedi, ovvero, ditemi come faccio ad avvelenarlo, tanto i granuli lui è il primo a mangiarli...

Aiuto aiuto aiuto, non voglio togliere la rocciata e prenderlo con il retino, ci metterei 6 ore!!!
mandino85 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cattura , chrysiptera