Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2012, 10:56   #1
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fungia Ripetutamente Violata

Ma come fanno a sopravvivere in natura ste bestie?

Metto il gamberettino di giorno. Zuffa ed 8 peci, fra cui due epathus e strigosus, in barba alla dieta vegetale, polverizzano il gambero lasciando la fungia a bocca asciutta.

Ci riprovo al buio dopo tripla dose di cibo ai pesci un'ora prima. Gamberetto su fungia, inizia a mangiare.
4 minuti: Rimozione gamberetto vivo con intenzioni cannibali.
6 minuti: Rimozione flavescent con livrea notturna.
10 minuti: Rimozione due gamberetti vivi che stanno depredando la fungia.
Do un pezzo di gamberetto a mano ad entrambi i lysmata che sembrano ritirarsi felici.

Prendo lo sgabello e mi metto li con la pinza in acqua s tener lontane le bestiacce.
Il flavescent minaccia ed una crysiptera con livrea nera si mette pure lei a litigare con la pinza per il gamberetto. La fungia ingoia e chiude la bocca.

Dopo un quarto d'ora sembra tutto a posto, a casa dormono tutti, vado finalmente in bagno.
quando esco trovo il flavescent (casa e vasca al buio) con la livrea notturna con tutto il naso detro la fungia a tirar fuori il gamberetto.
I lysmata sono li sopra il disco che zampettano per andare pure loro dentro la fungia. I gamberetti che gli avevo dato prima giacciono sulfondo ignorati.

Urlo "via Pesciaccio!" e mi rimetto a pattugliare con le pinze.

Dopo mezz'ora sembra tutto finito Bocca chiusa, gamberetto ingiato. Metto via le pinze, lavo le mani e prendo la pila per controllare che la pappa sia andata a buon fine.

Illumino e ..... ="£$$"£"$"$"£$!! Cè il percon che rovista allegramente nella bocca della fungia, quando lo illumino scappa di corsa ribaltando una talea e portandosi via il Gamberetto!

Due fungiacce ho, una verde ed una arancio. Quella arancio è diventata la mangiatoia self service della vasca! Ma si può?
dhave non è in linea   Rispondi quotando

Tag
fungia , ripetutamente , violata