Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve all'interno ho trovato tre scomparti nell'ordine dall'alto verso il basso:
carbone, cannolicchi e per ultimo del purelava.
Lascio tutto cosi com'è oppure tolgo il carbone e aggiungo tanti cannolicchi?
Ho un acquario già avviato potrei prenderne un po da li, e inserirli nel nuovo filtro askoll.
stesso filtro, io ho fatto così ora ho, dal basso, lava, molti cannolicchi e in alto ho messo resine e torba, nessun problema e maturazione rapida (meno di 20gg)
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Io il carbone l' ho sostituito con i cannolicchi,nessun problema
Inoltre sotto il carbone attivo c'è una sottile spugna morbida, l'avete lasciata?
------------------------------------------------------------------------
ma lana di perlon non ne devo mettere??
Ultima modifica di realexander; 05-06-2012 alle ore 16:56.
Motivo: Unione post automatica
io il carbone l'ho tolto, la spugnetta l'ho lasciata e la torba non è obbligatoria!! (avevo il ph a 8.0 in decollo) neanche le resine (trasferite dal vecchio)
------------------------------------------------------------------------
perlon l'ho aggiunto nella sezione spugne in entrata (meglius abbundare!!)
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Ultima modifica di ANGOLAND; 05-06-2012 alle ore 17:04.
Motivo: Unione post automatica
no, il pratiko è diviso in 2 parti: in ingresso trovi la sezione spugne, in uscita i cestelli (sezione biologica); io la lana l'ho aggiunta all'inizio delle spugne, così elimino le parti grossolane cambiandola
Anche io ho un pratiko 200, cestelli tutto biologico, con un piccolo spazio sul cestello più in alto in caso di necessità
Da più di 6 mesi che gira mai fatto niente
anch'io mi ero ripromesso di lasciare un posto in alto, ma con tutte le ceramiche che ho aggiunto non entrava neanche quell'etto di torba che ho aggiunto!!! ho dovuto levare 8 cannolicchi... largo ai batteri!!
1 piano ho lasciato il carbone attivo, tra 15 giorni lo elimino e ci aggiungo cannolicchi/torba
2 piano, riempito completamente di cannolicchi
3 piano ho lasciato la purelava che sembra anche poca