Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho appena allestito una vasca da 116 L lordi , la vasca e stata montata in una stanza dove e quasi sempre accesa l aria condizionata e la temperatura ambiente e piu o meno sui 20 gradi .. detto questo vorrei acquistare un riscaldotore della eheim (jager) ma sono indeciso circa il wattaggio prendo quello da 100 watt o quello da 150 watt?? i litri netti in vasca sono 100 o poco piu...
grazie in anticipo!!
ma anche con il 100 non dovresti avere problemi.
io con il 150 ci riscaldo un 160netti..mi sembrano sprecati per 100litri, inoltre è anche più grande e quindi anche meno estetico vederlo in vasca
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
ma anche con il 100 non dovresti avere problemi.
io con il 150 ci riscaldo un 160netti..mi sembrano sprecati per 100litri, inoltre è anche più grande e quindi anche meno estetico vederlo in vasca
difatti anche io pensavo di prendere quella da 100 watt soprattutta per il fattore estetico anche se credo che il 150 w sia piu grande del 100 w solo di un paio di cm..
Dalle tue parti non credo faccia freddo neanche di inverno. Il 100W ti consente già con 20°C in casa, in caso di necessità, di raggiungere i 30°C, vai con il 100W