Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti oggi ho fatto il solito giro di test e ho rilevato no3 a 20, fosfati e nitriti a 0. Mi chiedo se può creare problemi alla euphillia e alla caulastrea... Ho mosso delle rocce a inizio settimana ma tutti i coralli spolpano bene e non sembrano avrne risentito... Può essere che sia il test sballato?
Il valore consigliato è sotto i 5.
Gli Lps sono meno sensibili degli sps, però, alla lunga, ne possono risentire e tieni presente che sopra 5 gli invertebrati non mangiano più il cibo che gli dai.
Grazie per la risposta, so che sono molto alti, per questo mi sembra strano che a occhio i coralli sembrano stare bene... Probabilmente sono così alti da lunedì può essere che non ne abbiano ancora risentito?
il valore consigliato è sotto i 5.
Gli lps sono meno sensibili degli sps, però, alla lunga, ne possono risentire e tieni presente che sopra 5 gli invertebrati non mangiano più il cibo che gli dai.
Uso i test elos e il colore era vicino al valore 25 ma un po' piú chiaro. Non ho lo Schiumatoio e un nanetto di 30 litri...cosa mi consigliate per il cambio acqua il solito 10% o meglio un po' di piú? E secondo voi è il caso di mettere una fiala di biodigest? Grazie a tutti!!!