Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi purtroppo dopo 4 mesi dall'avvio della vasca iniziano i problemi....vi spiego brevemente...rapporto redfield non si e avviato cosi il mio negoziante visto che avevo i fosfati a 0,04 mi ha consigliato di togliere la resina per vedere se si innescava da solo...3 giorni dopo avevo fosfati a 0,20...rimesso la rasina nuova..dopo 3 giorni cambio zeolite e dopo 3 giorni carbone...(andava cambiato seguendo metodo xaqua)
bene arrivo al dunque:hanno cominciato a formarsi dei peletti sul vetro e nel giro di pochi giorni sono comparsi i ciano sulla sabbia(10 giorni fa) e ora sulle rocce ;(
4 giorni fa ho inserito il prodotto gommoso (ciano xaqua) ma effetti ancora non ne vedo..il problema e che stanno aumentando a vista d'occhio...
ora vi chiederete:cosa vuole sto qua??beh cerco conforto e un aiuto da parte vostra per risollevarmi almeno il morale e consigliarmi sul dafarsi....
ps:il negoziante mi ha detto che e colpa del schiumatoio che non schiuma giusto...ho abbassato la schiuma a meta bicchiere...vi allego le foto...
ps:i neon hanno 2 mesi ma marca sconosciuta...ho appena ordinato 7 neon ati e 1 kz..possono essere stati i neon??