Salve a tutti,
ieri sera guardando i miei dischetti ho notato che uno di essi aveva dei puntini filamentosi come da foto.
Questi 2 discus sono stati spostati di acquario ( uno star 120) in quanto la ditta costruttrice a causa di una frattura sul vetro me l'ha sostituito e quindi in attesa che il nuovo acquari maturasse li avevo spostati in un cayman 110.
Il cayman 110 ha come valori:
temperatura: 28 gradi ( ora portati a 29)
filtrazione: 2 filtri esterni 1 sera biofilter 400 UV ( la lampada UV sempre accesa sostituita proprio ieri sera) ed un bluextreme 1100
impianto co2 acceso solo durante il fotoperiodo (10 ore) tarato a 12 bolle minuto
valori chimici dell'acqua:
no3 mgl/l 25
no2 non misurabili
gh <3%
kh <3%
ph 6.5
ieri sera ho cambiato 20 litri di acqua con acqua di osmosi senza aggiunta di acqua di rubinetto e senza aggiunte di sali ed inoltre ho alzato di un grado la pemperatura.
Da quando sono stati trasferiti nonostante varaissi la loro dieta ( granulato, pastone della amtra, echinodorus, scaglie) in pratica mangiano poco e si muovono lentamente nell'acquario ma non fanno scatti e non si strusciano neppure sulle foglie. le stress bar invece vanno e vengono, i coinquilini sono:
3 scalari
4 ram
5 coridoras albini
3 ancistrus
C'è qualcuno che potrebe aiutarmi a capire cosa devo fare sono veramente dissarmato è la mia prima volta con i discus?
Un saluto,
Maurizio