Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-05-2012, 18:49   #1
Paolino83
Guppy

L'avatar di Paolino83

Città: Castelnuovo D.B.(AT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento...per non sbagliare più

Dopo quasi un anno dall'allestimento del mio primo acquario marino 120lt 100x30x40 ho deciso di riallestire una nuova vasca, sono arrivato a questa decisione perchè nonostante i buoni valori dell'acqua e un acquario che gira benissimo a forza di aggiungere schiumatoio appeso, tubi del filtro appesi, rabbocco automatico appeso, riscaldatore in vasca, praticamente tutto appeso alla vasca, mi sembra uno stendi panni non ci sta più niente ed è veramente brutto!!! Detto ciò voglio fare un bel lavoro quindi un mobile su misura, una vasca un pò più grande 100x40x40 con già i fori e la sump che secondo me è la cosa più intelligente.
Da voi volevo sapere quanto devo fare la sump? non la misura minima ma la misura giusta.
Riutilizzando la stessa sabbia e le stesse rocce avrà di nuovo bisogno di un periodo di maturazione?
L'acqua la devo cambiare tutta?
Questa volta chiedo il vostro aiuto e non quello del negoziante che mi ha preso veramente in braccio, fino ad oggi ho speso 1300 euro e tolto la plafo ho tutta attrezzatura di m...a!
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Paolino83 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimentoper , più , sbagliare