Nuovo allestimento...per non sbagliare più
Dopo quasi un anno dall'allestimento del mio primo acquario marino 120lt 100x30x40 ho deciso di riallestire una nuova vasca, sono arrivato a questa decisione perchè nonostante i buoni valori dell'acqua e un acquario che gira benissimo a forza di aggiungere schiumatoio appeso, tubi del filtro appesi, rabbocco automatico appeso, riscaldatore in vasca, praticamente tutto appeso alla vasca, mi sembra uno stendi panni non ci sta più niente ed è veramente brutto!!! Detto ciò voglio fare un bel lavoro quindi un mobile su misura, una vasca un pò più grande 100x40x40 con già i fori e la sump che secondo me è la cosa più intelligente.
Da voi volevo sapere quanto devo fare la sump? non la misura minima ma la misura giusta.
Riutilizzando la stessa sabbia e le stesse rocce avrà di nuovo bisogno di un periodo di maturazione?
L'acqua la devo cambiare tutta?
Questa volta chiedo il vostro aiuto e non quello del negoziante che mi ha preso veramente in braccio, fino ad oggi ho speso 1300 euro e tolto la plafo ho tutta attrezzatura di m...a!
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
|