Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao, ultimamente vedo in netto peggioramento una caliendrum e una guttatus, la prima non spolipa più come prima e oltre ai classici tiraggi dalla base, ora vedo anche perdita di tessuto tra i rami e sulle punte, con conseguente crescita di alghe sopra... mentre la guttatus non spolipa più come prima, cioè lo fa solo sulle parti non esposte alla luce e meno al movimento... credo di èssere arrivato ad una conclusione, però vorrei avere il vostro parere, entrambi sono sotto il getto della risalita, tipo ad un 30-40 cm. potrebbe èssere la causa? io mettendo la mano in quel punto avverto un leggero movimento...oggi facendo manutenzione proverò a spostare il getto della risalita!
grazie
Ciao, ultimamente vedo in netto peggioramento una caliendrum e una guttatus, la prima non spolipa più come prima e oltre ai classici tiraggi dalla base, ora vedo anche perdita di tessuto tra i rami e sulle punte, con conseguente crescita di alghe sopra... mentre la guttatus non spolipa più come prima, cioè lo fa solo sulle parti non esposte alla luce e meno al movimento... credo di èssere arrivato ad una conclusione, però vorrei avere il vostro parere, entrambi sono sotto il getto della risalita, tipo ad un 30-40 cm. potrebbe èssere la causa? io mettendo la mano in quel punto avverto un leggero movimento...oggi facendo manutenzione proverò a spostare il getto della risalita!
grazie
Max
Se i valori sono Ok e non hai fatto altri cambiamenti.......prova a spostare....la mia Guttatus e a 30cm davanti alla Vortech settata al 100% e non a problemi.
grazie
Max
Se i valori sono Ok e non hai fatto altri cambiamenti.......prova a spostare....la mia Guttatus e a 30cm davanti alla Vortech settata al 100% e non a problemi.
anche io ne ho alcuni davanti alla vorteck e stanno bene, il getto della nj4500 credo sia comunque diverso...ora provo a cambiare direzione e poi vedremo! per i valori è tutto ok, triade stabile,e po4. no2. no3 tutti non rivelabili test tropic marine. gli altri sps stanno tutti bene, sono riuscito a far tornare rosa anche le stylopore...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DiBa
Ma perche hai modificato la direzione e dopo quello ha iniziato a dArti problemi?
da quando ho fatto il trasloco è stata cambiata la direzione, e disposizione... ora so che impazzirò a trovare una giusta direzione, la risalita è davvero potente...
Ultima modifica di massili; 31-05-2012 alle ore 15:24.
Motivo: Unione post automatica