Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Questo tipo di resina dovrebbe essere se non erro di alluminio a differenza del biophos2 che e di ferro come tutte le resine dovrebbero togliere po4 e da quanto o letto anche n03.
ma quale e il vero utilizzo di questa resina?
questa resina si può utilizzare per chi usa un metodo zeovit avanzato!?
questo tipo di resina ha il solo scopo di essere impiegata in uscita dal reattore di calcio nel caso in cui si hanno noie di po4
dentro una sorta di post reattore,non fa precipitare calcio come quelle a base ferriche,e non viene rilasciato alluminio in quanto a ph bassi non vie liberato
non eccedere con le dosi
ciao da blureff
blureff, allora x chi non ha il reattore non vanno bene?ot e difficile costruirsi un semplice letto fluido per resine? se hai una semplice idea me la puoi spedire in mp ,te ne sarei grato...ho un tubo trasparente del 110 alto 25 cm li a far niente
vediamo se ho capito...l'acqua entra dal basso una spugna a circa 5 cm non fa cadere la resina sul fondo eliminando il rischio che vada a finire nella pompa. e sull' uscita una valvola per regolare la quantità del flusso....quanta resina si può mettere?la spugna che caratteristiche deve avere?quanti l l'ora devono passare?la biofhos 2 va bene o meglio altre?scusate se ho usato questo post ma ho finito.....