Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-05-2012, 17:04   #1
snow-92
Batterio
 
Registrato: Sep 2011
Città: Velletri RM
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca tanganica allestiamolo insieme

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a convincere i miei coinquilini a farmi mettere un'altro acquario in casa anche se non proprio enorme :( sto per prendere un dubai 80 della feerplast e ho immediatamente pensato al tanganica visto che vi abitano pesci stupendi e con esigenze di spazio a volte ridotte. Premetto che mi sono informato molto mesi fa e anche in questi giorni ho riletto decine di pagine su questo forum avevo quindi pensato a un trio di rocciofili julidochromis ornatus 1M 2F e un ulteriore trio 1M 2F di lamprologus ocellatus gold (sempre che esista in natura se mi dite che sono uno di quegli orribili esperimenti lascio stare) credete che sia un numero eccessivo? pensavo di introdurre anche qualche pianta senza troppe pretese come anubias nana, microsorium e un po di vallisneria gigantae.

Ho pensato che viste le diverse abitudini potessero convivere, inoltre il carattere non proprio calmo degli ocellatus potrebbe servire a farsi rispettare dai piu grandi julido :)

ps rinuncio agli altolamprologus calvus e compressiceps vista la loro ''mole'' ma volevo chiedere se e vero che esistono dei monospecifici di queste specie di soli 70 lt O_O

scusate se sono stato un po prolisso e noioso e vi ringrazio in anticipo per le risposte
snow-92 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
allestiamolo , nuova , tanganica , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16718 seconds with 14 queries