Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi, ho un problema da giorni con il mio reattore Korallin c 1501...
In pratica l'acqua in uscita che esce dal rubinetto regolabile si ottura, impedendo lafuoriuscota di calcio.... Per capirci meglio se la regolo con uscita più veloce ( di continuo), va bene, ma se la voglio a gocce si ferma l'uscita di acqua di calcio...
Da osa può dipendere...??? Le ho già provate tutte, ma nulla...
In pratica l'acqua in uscita che esce dal rubinetto regolabile si ottura, impedendo lafuoriuscota di calcio.... Per capirci meglio se la regolo con uscita più veloce ( di continuo), va bene, ma se la voglio a gocce si ferma l'uscita di acqua di calcio...
forse devi pulire il tubicino che magari si sarà incrostato
forse devi pulire il tubicino che magari si sarà incrostato
Ciao Max, l'ho cambiato proprio ed anche il rubinetto d'uscita...
A scordavo, ho anche cambiato la pompa che ora e' di 750l/h e la sto portando con 600l/h, ma penso che neanche questo sia la causa...
Perchè hai tapato la pompa ? già da 750 lh è piccola se poi la tappi perdi ancora più in prevalenza e quindi spinta in uscita , montati una new jat da 1200 che forse andrai meglio
Prima avevo una 500l/h e per sei mesi andava tutto bene, finche ho dovuto caricare la bombola della co2 perché finita, ed ho tenuto spento il reattore per 6 giorni, finche' a l'accensione si presentava questo problema...
La cosa strana e che se tengo il rubinetto dove esce il calcio a getto più scorrevole che non a gocce il sistema va bene...
Pensi sia quello il problema, la pompa posso ancora cambiarla, perche' ce lo in prova...
A scordavo, ho anche cambiato la pompa che ora e' di 750l/h e la sto portando con 600l/h, ma penso che neanche questo sia la causa...
Perchè hai tapato la pompa ? già da 750 lh è piccola se poi la tappi perdi ancora più in prevalenza e quindi spinta in uscita , montati una new jat da 1200 che forse andrai meglio
Prima avevo una 500l/h e per sei mesi andava tutto bene, finche ho dovuto caricare la bombola della co2 perché finita, ed ho tenuto spento il reattore per 6 giorni, finche' a l'accensione si presentava questo problema...
La cosa strana e che se tengo il rubinetto dove esce il calcio a getto più scorrevole che non a gocce il sistema va bene...
Pensi sia quello il problema, la pompa posso ancora cambiarla, perche' ce lo in prova...
Normalissimo con molti reattori , più apri il rubinetto meno pressione crei e quindi è più facile per la pompa spingere acqua fuori , io proverei con una pompa più potente.
Certo toglila , la valvola di non ritorno và montata solo sulla co2 non posso mancare a Cerea