RIPRODUZIONE Guppy selvatici
Salve a tutti, avrei una domanda\curiosità rivolta ai più esperti in merito. Da qualche mese e dopo anni di guppy di vario genere tutti riprodotti con buoni risultati, ho deciso di cimentarmi nell'allevamento dei guppy denominati selvatici. Una volta venuto in possesso di una ventina di questi simpatici pesciolini ho atteso come sempre che la natura facesse il suo corso, riscontrando però col tempo e nonostante le nuove nascite un aumento inferiore degli esemplari rispetto alla mia aspettativa. Inizialmente attribuivo il tutto alla mia sfortuna nel non individuare per tempo e separare le mamme in procinto di partorire, ma anche facendo così notavo una perdita fra i grandi e i piccoli che arrivano ad età adulta sono molto pochi. Vorrei avere gentilmente qualche consiglio aggiuntivo in merito alle vostre tecniche per cercare di aumentare la sopravvivenza sia dei nuovi nati che degli adulti. Al momento dopo vari mesi tra grandi e piccoli il numero è ancora intorno ai trenta esemplari :o( ...Grazie !