Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Puntini bianchi sul mio acanthurus leucosternon dopo quasi un mese in vasca,mangia e pare che tutto sia normale però tutti questi puntini bianchi mi preoccupano.Cosa posso fare?
vitamine per pesci insieme al mangime!
prendile dal negoziante e mischiale ai granuli shg che hanno anche l'aglio..
un mesetto e torna come nuovo!!
ci sono passato anch'io ...
oltre all' aglio e vitamine non dovrebbe alzare la temperatura di 2° cioè da 26° a 28°, l'innalzamento temperatura aiuta l'eliminazione pintini bianchi, gli esperti cosa ne pesano?
Hai una vasca piccola per un Leuco, i puntini li avrà sempre, finchè riesce a campare.
Se puoi toglilo e trovagli una vasca adatta alla sue esigenze (450/500 lt minimo)
Hai una vasca piccola per un Leuco, i puntini li avrà sempre, finchè riesce a campare.
Se puoi toglilo e trovagli una vasca adatta alla sue esigenze (450/500 lt minimo)
ma sull'alzamento temperatura di 2° ( 26° a 28°) può essere d'aiuto, nel dolce io facevo così.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Puoi aggiungere anche iodio, però resta il fatto che hai una vasca troppo piccola per lui.
Se gli passa pescalo e dallo indietro o a qualcuno che può tenerlo..... continuerebbe a soffrire!
Cibo, vitamine e aglio....
Non toccare la temperatura, i tomiti della Cryptocarion resistono anche sopra i 30° ...tra i 25 e i 30 non faresti altro che aumentare il loro metabolismo e quindi anche la loro capacità di riprodursi
Alcuni studi dicono che sotto i 12° muoiono ma anche i pesci.
Per la salinità se l'abbasssi fino a 1012 potresti salvarlo, ma in vasca adatta per le cure....