Salve a tutti, è il mio 1° post, su questo forum, mi trovo in serie difficoltà con il mio piccolo acquario di acqua dolce da 25 lt acquistato circa un mese fà.
Sicuramente ci sono stati tanti errori da parte mia, il 1° quello di inserire subito i 2 pesci rossi appena allestito, altri legati alla poca esperienza. La cosa che non sono mai riuscito a capire è, come mai l'acqua appena cambiata e trattata con AquaSafe, mi rimaneva limpida mezza giornata,dopo di che ritornava torbida, biancastra, di sera con il neon acceso non riuscivo nemmeno a vedere il poster, usato come sfondo.La vasca da 25 lt (sicuramente piccoli) ha come fondo la ghiaia, poi, per abbellire ho messo un ramo, una piccola roccia e 2 conciglie, tutto acquistato in un negozio per acquari, tutto rigorosamente bollito, come mi è stato consigliato. Mi chiedo,visto che dovrei iniziare tutto da capo, dove ho sbagliato, perchè l' acqua limpida non durava nemmeno mezza giornata?.
Il filtro interno che ho trovato nella scatola è BluCompact 01, al suo interno porta solo una sorta di spugna.
Ora visto che debbo iniziare tutto da capo, questa volta, tropicale, che mi consigliate fare, quanti giorni devono passare per metterci nuovi pesci?
GRAZIE 1000 PER IL VOSTRO AIUTO