Per carità non dico che ci possano essere dei segnali che indicano che il cane si stesse muovendo. Semplicemente però nell'insieme la foto mi sembra piuttosto statica...
Non vedi la posizione degli arti, non c'è uno sfondo strisciato dal seguire il soggetto ma solo sfuocato.
Forse la necessità di avere il soggetto nitido ti ha fatto usare un esposizione troppo veloce.
In genere le fotografie che esprimono movimento hanno esposizioni piú lunghe. Se fotografo una cascata e lascio che i tempi di espozizione creino l'effetto mosso avró più dinamicitá che se fermo la goccia d'acqua che cade con esposizioni cortissime.
Allo stesso modo se voglio fotografare un auto e far capire che si stà muovendo dovró usare un tempo di esposizione che mi strisci lo sfondo... E dovró essere bravo a seguire la macchina con l'obbiettivo per non farla uscire mossa.
Gli scatti che invece mostrano dinamicitá con esposizioni brevi, invece, sono quelli che pongono il soggetto in una posizione che prelude un seguito. Ad esempio una moto da cross fotografata mentre è in aria dopo un salto prelude al fatto che poi scenderá...
Detto questo, la tua foto, seppur carina... Non mi sembra molto dinamica... Ovviamente imho e senza polemiche