Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I piccoli di qualche parto fa ora sono quasi adulti infatti mi accingo a darli via, il problema che mi pongo è questo, alcuni di loro sono malformati nel senso che hanno la spina dorsale deformata (+ o -) però alcuni di questi sono ugualmente molto carini. Pensavo di tenerne cmq qualcuno il dubbio che mi è venuto è; se questi poi si riproducono questi problemi sono trasmissibili alal prole oppure no? Io presumo di no ma ne vorrei la conferma da qualche esperto. Grazie!
quando si dice di nn usare la sala parto è anche x questo motivo.... se nn è x la sala parto immagino allora sia un problema genetico e rifletendoci, sì puo essere trasmessibile.però aspetterei risposte di piu esperti xkè ancora a me x fortuna nn mi è capitata una cosa del genere...
ciaooo
quando si dice di nn usare la sala parto è anche x questo motivo.... se nn è x la sala parto immagino allora sia un problema genetico e rifletendoci, sì puo essere trasmessibile.però aspetterei risposte di piu esperti xkè ancora a me x fortuna nn mi è capitata una cosa del genere...
ciaooo
Non uso mai sale parto, sempre naturale ;) la guppa in questione aveva già partorito altre volte non so dirti come mai sta volta alcuni sono nati deformati (anche se lievemente).
Prima d'ora mai successo, tra l'latro i parti successivi non hanno avuto problemi di sorta ...boh
L'acquario è sempre quello ma è la prima volta che mi nascevano pesci "difettosi", cmq anche quelli malformati sono cresciuti senza problemi io ero convintissimo che sarebbero morti, tra l'latro non sembrano neppure nuotare male.
Un maschietto è pure bellissimo ha la coda ingobbata in un modo che lo rende graziono
Cmq non sono del tutto storti ....è un po' difficile da speigare diciamo che all'altezza della parte urovaginale hanno come una spece di microgobba .....come uno scalino con la spina dorsale deformata.....ce ne sono 5-6 fatti così ognuno con la cosa + o - accentuata.
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger