Apro questo nuovo thread per farvi delle domande.Solitamente leggo di avvi di nuovi acquari con esplosione di "vita" nel bene e nel male....alghe, esplosioni batteriche, lumachine,planarie e chi piu ne ha piu ne metta.
Io al contrario (e ormai si parla di 5 gg abbondanti) ho una vasca "asettica"....sembra una sala operatoria

Niente alghe,nessun tipo di essere vivente,,l'acqua mi si è intorbidita leggermente il secondo giorno per poi ritornare limpida come il cristallo il giorno seguente al massimo dopo due.....purtropo ieri non sono potuto star presente e quindi l'acquario ha passato un intera giornata "spento" senza luce......può essere stato un grosso problema??
Oggi al mio arrivo le piante ne avevano un po risentito e specialmente le ceratophyllum erano con la "testa" abbassata,le microsorum cominciano ad avere alcune foglie marcie e pure le valisneria sembrano aver sofferto un po,mentre le anubias e le becketti stanno benissimo....ma come leggo spesso all'avvio le nuove piante si devono ambientare e quindi questo può essere normale.
Per il resto dite che può andar bene?Io ho un impianto di depurazione centralizzato....magari ho pensato che ho inserita un acqua "mooolto" pulita e quindi manca di sostanze nutritive....dite che mi converrebbe cominciare a fertilizzare un po?Mi sto allarmando per niente?Ci tengo molto al lato "piante" sicuramente tengo a loro quanto tengo ai pesci e nn vorrei dover cominciare e farle finire nella spazzatura!!!
Bar