Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti circa un mese fa ho aggiunto sullo sfondo del mio acquario due piante di vallisneria, so che quando si inseriscono piante nuove hanno bisogno di un periodo di assestamento, e quindi è normale che all'inizio soffrano un pò, ma a distanza di 25 gg continuo a trovare foglie morte in superficie e sparse per l'acquario, inoltre vedo che non cresce per niente, è sempre alla stessa lunghezza...sarà una mancanza di luce? nel mio profilo trovate i dettagli del mio acquario, cmq ho 200 l e due neon da 4000°k da 90 cm
il fondo fertile ce l'ho, ma non so che tipo sia, so che è marroncino, ma ha due anni...per le tabs uso quelle della sera le flornette A e plus una volta la mese, ma ora le ho sospese perchè ho notato che mi compare della melma marrone sul fondo, e non vorrei che fosse qualche inquinamento da troppo fertilizzante...
il fondo fertile ce l'ho, ma non so che tipo sia, so che è marroncino, ma ha due anni...per le tabs uso quelle della sera le flornette A e plus una volta la mese, ma ora le ho sospese perchè ho notato che mi compare della melma marrone sul fondo, e non vorrei che fosse qualche inquinamento da troppo fertilizzante...
riesci a mettere delle foto?
molto spesso la vallisneria soffoca perchè viene interrata troppo
Ciao. hai due lampade da 30 watt (t 8 - t 5 ? ) quindi 60 w in 190 l,.....credo che per la vallisneria sei proprio al limite, come illuminazione ( tieni da conto che hai anche una colonna d'acqua di oltre 50 cm e due neon da 4000 kelvin.)
Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo