Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Ciao a tutti vi volevo fare una domanda sulla possibile convivenza tra euphylliae. In un nano da 50 l. netti ho già una euphyllia paradivisa da 5 mesi, animale in salute che è cresciuto molto. Volevo allestire per così dire un "angolo dei cattivi", e volevo inserire un'altra euphyllia non so di quale specie. Secondo voi potrei avere problemi di convivenza al livello di rischio urticazioni? Non vorrei che si urticassero vicendevolmente considerando che le dovrei tenere a distanza di "non aicurezza"! Grazie mille per i sempre preziosi consigli e saluti a tutti. -28
Qualcuno dice che di specie diverse si bruciano.
Io quando tenevo la Glabrescens vicino alla paradivisa si strusciavano senza ritirarsi.
Non lo so eh.. ma probabilmente se sono di urticanza quasi uguale non si infastidiscono
stessa specie no problem ( esempio due glabrescens )
invece ho notato che se di specie diversa ( esempio glabrescens - paradivisa ) non si urticano con i normali 'tentacoli' ma tirano fuori i 'tentacoli' da ''guerra'' per attaccare.
paradivisa e ancora attaccate e nessun problema crescono alla grande
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Bene grazie a tutti vedendo le vostre esperienze penso che proverò l'accoppiata confidando nel "carattere docile" degli animali....vi terrò aggiornati. Saluti a tutti
La convivenza che dura da 3 giorni sta andando e non ci sono segni di nervosismo da nessuna delle due parti....speriamo continui così e grazie di nuovo. Saluti