Ciao ragazzi,sono in procinto(non a breve pero)di allestire il mio primo plantacquario,qualche esperienza con le piante l'ho avuta ma nulla di rilevante,per cui mi affido a voi per consigli e dritte
Passiamo alla tecnica,di vasche ne ho due disponibili,50x26x30 e 60x30x30 ero orientato per la piu piccola ma non so ancora
L'illuminazione vorrei affidarla ad una plafo T5 2x24W 6500 e 4000K,impianto co2 con bombola usa e getta,filtro Pratiko 100 e credo che ci siamo
Per l'allestimento avevo pensato all'onyx sand con annesso il protocollo base Seachem
Piante:hemianthus "Cuba",hydrocotyle tripartita,eleocharis acicularis qualche roccia e dei rami che spuntano da quest'ultime
Secondo voi l'illuminazione va bene?corro il rischio alghe?l'onyx è gestibile per me?oppure si riscontrano difficoltà nella gestione?
Grazie intanto per l'attenzione,Luca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
(Capo Seattle)