Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2006, 15:00   #1
Mat80
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema quadricolor

...allora ho questa bella gatta da pelare....mio padre sabato ha comprato una quadricolor e l'ha messa...........ha girato per tre giorni stabilendosi sempre nei posti più bui della vasca per poi ripartire durante la notte.......ieri s'era messa in un posto discreto e come premio le ho dato un pezzettino di gamberetto.....preso al volo, ci s'è chiusa sopra se l'è mangiato.......oggi l'ho trovata rattrappita, l'ho messa più in luce e s'è aperta un po di più ma rimane con una parte "sgonfia" e con la bocca ben visibile aperta.......che non abbia digerito il gamberetto?oppura quel bastrado di un lysmata che l'ha infastidita mentre mangiava ha fatto il danno?
adesso mio padre è andato in spagna e m'ha lasciato con questa tipa gelatinosa che io non volevo nemmeno mettere..... -04 -04 -04
Mat80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2006, 17:02   #2
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Circa 12 ore dopo aver mangiato un "grosso boccone", gli anemoni cominciano la digestione che si conclude con l'espulsione di escrementi!. Durante la digestione, appaiono sgonfi e di colorito più scuro, in quanto espellono acqua dalle parti anteriori, per concentrare il tutto nella parte basale dove è posizionato il tubo digerente.
Non penso tu debba già preoccuparti.
E' importante un buon movimento di acqua nell'acquario che gli permetta di rimuoverli facilmente!
Comunque sono loro a scegliersi, in base a luce, corrente, protezione, il posto migliore!
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 22:07   #3
Mat80
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh lo so....oggi pomeriggio s'è ripresa ed è ripartita......ovviamente s'è messa in un posto del caxxo, come sta facendo da 3 giorni......dove o non prende luce o non si vede.....ora per esempio è quasi dietro la rocciata, sotto un cespuglio enorme di caulerpa....

mah...
Mat80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 09:17   #4
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo!
Deciderà lei quando e dove farsi vedere...ma arriverà il momento!
E' veramente bella come animale e se hai degli Amphiprion, vedrai che entreranno reciprocamente in simbiosi!
Sicuramente le specie che prediligono questo anemone sono Amphiprion frenatus, A. melanopus, A. clarkii, A. bicinctus, A. chrysoprterus e Premnas biaculeatus. Ma anche A. ocellaris e A. percula possono adattarvisi!
Io ho 2 ocellaris che giocano ai "4 cantoni" tra le tre quadricolor che ho!
Per l'alimentazione dalle da mangiare bocconi più grossi solo una volta ogni 10 giorni!
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 11:48   #5
Mat80
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per le informazioni!
però il problema non si pone più...stanotte la cretina è entrata in una pompa di movimento........mi sono svegliato alle 4 con la vocina in testa e l'ho trovata quasi tutta dentro. L'ho salvata in tempo, doveva esserci appena entrata...ha un paio di tentacoli maciullati.
Cmq l'ho riportata indietro...è bellissima, ma mi da troppe preoccupazioni...forse quando sarò un po più esperto.....

peccato
Mat80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 15:51   #6
napoli antonietta
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a napoli antonietta

Annunci Mercatino: 0
__________________
forza roma
napoli antonietta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2006, 17:18   #7
Neostar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma avete delle quadricolor turbo?! la mia se piazzata dove l'ho messa io e se ne sta ferma da 2 settimane
Neostar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema , quadricolor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17654 seconds with 14 queries