Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao ragazzi ,sapete cos'è???
ho una specie di pallina con dei tentacoli gommosi sotto una foliosa...sembra un riccio di gomma
e poi ho visto un verme che sembrava un millepiedi tra le rocce...sapete cosa sono???
ciao ...purtroppo senza alcune foto è difficile aiutarti...per esempio il verme dalla descrizione portrebbe essere o un vermocane che è un animale buono per l'acquario oppure un eunice che è un po meno buono poichè se ragginge grosse dimensioni può nutrirsi di coralli ..ma senza foto è difficile da dire...
posterò foto...
cmq il verme è da una settimana che non lo vedo mentre la pallina marrone sta sempre la incollatà a testa in giu...qualcuno mi sa dire senza foto???
Senza foto è impossibile capire, in questo modo potremmo cercare solo di indovinare, questa pallina con tentacoli marrone, potrebbe essere forse un'aiptasia o anemone majano..
spugna innocua ........ con aiptasia vicino (questa è meno innocua)