Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi da qualche giorno mi sono apparse queste alghe sulla microsorium e sui tronchi... Di che alga si tratta? Come debellarla?Vi posto una foto e alcuni valori.
Ph: 6.5
Kh: 3
No2: 0
No3: 25 mg/l
Ciao!
posta anche le luci , età dei neon.
Abbasserei i nitrati con cambi d'acqua ravvicinati..
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Ciao! Scusate il ritardo! Vi ringrazio entrambi! Allora le luci sono 4 neon t5 da 24 watt l'uno ed hanno 5 mesi. La gradazione di colore è 4000 kelvin.
Grazie per l'aiuto! Ciao!
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Grazie ad entrambi! Si utilizzo la co2 la tengo a 25/30 ppm. I valori sono gli stessi dell'altra volta, solo i nitrati li ho abbassati a 10mg/l. Fauna: 5 neon rossi, 6 caridine japonica, 1 neritina e svariate physa. flora:Christmass Moss, hemianthus callitrichoides, hemianthus micranthemoides, rotala wallichi ed un altra pianta di cui mi sfugge il nome.... Dimensioni: 60*45*50 (lunghezza*profondità*altezza). Ho inoltre provveduto a levare il microsorium e bollire i tronchi più colpiti.
Grazie per l'aiuto! Ciao!