Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
ciao,
ti ho linkato una scheda.
Comincerei col descrivere l'acquario, postare i valori dell'acqua e le caratteristiche delle luci.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
luci : 18 w accese per 8 ore e un neon e il venditore mi ah detto che è phitostimolina e aiuta la crescita delle piante
l'acquario e marca acquatlantis 90 lt lordi come pesci ho cory guppy e portaspade
che piante e quante ne hai oltre la vallisneria?
il problema potrebbe essere la luce rispetto alla quantità di piante.
Riesci a postare una foto dell'acquario in modo da vedere la massa verde?
non fertilizzo e ho 2 tipologie di anubias non so quale siano ora ci faccio una foto e te li posto poi una crypocorine e una eustellata ... quindi devo tagliare la valisnerina ??
io ti consiglio di iniziare a fertilizzare con co2.ma hai davvero un ph così alto??
sai che i cory nn se la passano tanto bene con quel valore
si ma allo stesso tempo ho guppye portaspade l'ideale sarebbe fare scendere il ph a 7, 5 come posso fare ??
------------------------------------------------------------------------
secondo voi la causa puo essere che il tubo dove usciva l'acqua purificata era troppo alto e cosi aumentava il movimento superficiale , ora l'ho affondato
Ultima modifica di miccoli97; 14-05-2012 alle ore 10:37.
Motivo: Unione post automatica