Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao no so qual'è il nome scentifico ma penso abbiate capito e quello tutto nero che funge da pulitore del vetro
oggi mi sono accorto che ha parecchie macchie bianche e che addirittura nella zona della pancia è completamente bianco che problema ha???
io il problema non lo so quale sia di precisione. Fatto sta che sicuramente è malato di qualcosa, quindi ti conviene metterlo in quarantena e pregare che non ti abbia infettato gli altri. A sentire dalla descrizione della malattia sembra ittio, ma ha dei puntini bianchi, o sono proprio delle grosse macchie? Perchè tanti puntini da lontano potrebbero sembrare una macchia... Se è ittio, e prega che non lo sia, ci sono dei farmaci particolari da somministrare, che io però non conosco, quindi in caso ti venisse il dubbio, apri un altro post, e chiedi delle cure per l'ittio. Va bin?
Ciao
La Natura
Ah, già, dimenticavo di rassicurarti: se è ittio, a me una volta è capitato nell'acquario, e dopo tre giorni dalla manifestazione dei puntini in un pesce, me li ha stecchiti tutti in un colpo solo! Quindi il consiglio che ti do è di pregare! ciao
La Natura
Se è ittio ho visto e:Il trattamento per l'Ictyo consiste nell'innalzare la temp. oltre i 30C° e contestualmente somministrare in acqua un prodotto specifico a base di verde di malachite.
Vedi tu
La Natura
posta i valori dell'acqua.potrebbe ssere un problema parassitario per tanto alza la temp a 30 gradi e attiva un areatore per 24 ore su24.a valori postati penseremo ad una eventulale cura.inoltre descrivi qualdsiais sintomo tu possa notare.lele
si, vabè che non c'è bisogno che le foto siano bellissime, però queste fanno proprio schifo!!!!
Cerca di farle meglio, altrimenti non possiamo identificare il problema con sicurezza, cerca di regolare al messa a fuoco con la fotocamera, e se ce ne è bisogno, fai una macro. Va bin
ciao
La Natura