Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tuuti,ho bisogno di aiuto per comprare uno skimmer,la mia vasca è 300 lt. sistema di filtraggio miracle mud,è mediamente popolata, ma visto che vorrei comprare un altro paio di pescetti volevo integrare uno skimmer.il problema sono le dimensioni,il vano in sump è profondo 27 cm.,largo 9.5 e l'acqua arriva al massimo a 25 cm.ho controllato online e ci sono pochi skimmer per queste dimensioni,inoltre non volendo spendere molto ho ricercato sull'usato,gli skimmer che ho trovato sono: WAVE SUMP 400P, SKIMMER BEST 400 P, WAVE 400 L, SEACLONE DA 400LT(ma non so le dimensioni), NEWA O ACQUARIUM SISTEM(apetto le caratterische che non erano scritte) O DELTEC MC500.cosa mi consigliate?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
no,la sump è larga 27 cm e lunga circa 80,solo che il vano x lo schiumatoio è largo 9 cm e profondo 27,perchè nel resto della sump c'è il fango con le alghe
no,la sump è larga 27 cm e lunga circa 80,solo che il vano x lo schiumatoio è largo 9 cm e profondo 27,perchè nel resto della sump c'è il fango con le alghe
Senti magari con una foto ci chiarisci le idee....a come la spieghi , basterebbe togliere la paratia, lasci un unico vano e metti quello che vuoi , magari un doppia pompa cosi non hai problemi con l'altezza!!!
Ovviamente questo un consiglio per come immagino la sump , da ciò che dici ! ma la foro chiarisce meglio e magari posso aver detto una fesseria !!!
Ergo,aspettiamo !!
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
ecco le foto,dopo lo scarico,c'è uno spazio 10cm.,ora ci sono un paio di pezzi di roccia,poi ci sono le alghe,lo schiumatoio va inserito tra lo scarico e le alghe,dove ci sono ora le rocce
non è che le foto siano molto chiare, comunque credo di aver capito che hai usato la sump tutta come refugium e cio' che rimane è il compartimento di scarico. Fino adesso sei andato avanti senza skimmer, solo col refugium (praticamente non hai una sump, ma un refugium) . Adesso vuoi mettere uno skimmer: o sposti la paratia rifacendo la sump, o fai un refugium esterno e ti riapprori della sump o metti uno skimmer estermo ditpo MCE deltec (pr quello che vale con 300 l)