Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-05-2012, 23:21   #1
mayaP
Plancton

L'avatar di mayaP

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pompa acquario rumorosa

buona sera a tutti,
da qualche giorno la pompa del mio acquario ha iniziato a fare rumori strani, spesso a scatti, (acuti, come se qualcosa la bloccasse.) certe volte li fa per moltissimo tempo, finchè non la tengo spenta per qualche minuto.
Ho provato a pulirla, anche se mi sembra strano visto che l'acquario è avviato da soli 2 mesi.
sfortunatamente non si smonta, credo.
Posto una foto visto che non conosco il nome

mayaP non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-05-2012, 23:32   #2
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Tempo fa ho ripulito una pompa con lo stesso problema utilizzando una bottiglietta di plastica alla quale ho praticato un buco nel tappo delle dimensioni dell'uscita della pompa stessa. In questo modo ho potuto forzare l'acqua a passare in senso inverso al normale flusso a pompa accesa. Alla fine è venuto fuori un sassolino (???) piccolissimo che credo si fosse incastrato nella girante. Purtroppo era una pompa piccolissima di un filtro incorporato nella plastica di una vaschetta da 18 litri e non riuscendo ne a smontarla, tanto meno a trovarne una compatibile, prima di buttare via tutto ho fatto quel tentativo. Ho anche utilizzato l'aria compressa. Il rumore era simile ad un'oca che starnazza. Sono passati anni ed il problema non si è più ripresentato.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 00:35   #3
jackal21
Guppy

Città: milano
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

quella pompa si smonta tranquillamente(l'avevo anche io),va forzata la parte nera da cui esce il tubo di mandata (e' a incastro)....a me faceva rumore solo inserita in un filtro interno,ma da sola in acqua nn era rumorosa...fai una prova a metterla in acqua senza una "scatola filtro" attorno....a me probabilmente toccava qualche parete e faceva rumore,ma la pompa di per se era silenziosissima....se a te fa rumore anche da sola immersa solo in acqua allora non saperei.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , pompa , rumorosa