Salve a tutti,sono Alex ho 22 anni,sono nuovo in questo campo,e dopo aver letto tanto in questo bellissimo forum mi vedo costretto a chiedere comunque il vostro aiuto a causa delle mie indecisioni e inesperienza :/
Ho comprato di seconda mano una vasca "nuda" da 45 litri con il solo impianto d'illuminazione. (per 25 euro non potevo sperare in qualcosa di meglio)
Successivamente informandomi ho capito che avrei dovuto scegliere prima i pesci da allevare e solo successivamente allestire l'acquario,ho comprato il fertilizzante per le piante,il fondale,i legni (ho letto tutto riguardante l'inserimento),il termoriscaldatore da 50 Watt della Askoll,il test per il Ph,fino ad adesso tutto bene.
I primi problemi sono dovuti alla scelta del filtro da utilizzare,un negoziante mi ha venduto un filtro della Askoll per acquari da 50litri,il problema è che non ha il posto per le coltivazioni batteriche e il carbone,posso utilizzarlo lo stesso? o mi devo procurare un filtro migliore?
Oltretutto in un acquario così "piccolo" quanti pesci posso inserire? Posso occuparmi di tutti i tipi di pesci (naturalmente non troppo grandi) o ci sono alcuni che soffrirebbero troppo?
Inserisco le immagini in modo da farvi capire meglio la situazione:
filtro e riscaldatore:
Naturalmente vorrei inserire delle piante,purtroppo non riesco a capire la tipologia della lampada,c'è scritto solo questo: F875/CW
Ringrazio tutti in anticipo,saluti