Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho un acquario di 180 litri netti, base 120x40, con piante(tutte echinodorus), la popolazione attuale è composta da 8 nematobrycon palmieri 8 hyphessobrycon bentosi 5 corydoras elegans sp., più ci sarà una coppia di ciclidi del sudamerica (non so ancora quali, i papabili sono aequidens metae, pulcher o diadema oppure heros efasciatus o altro...). Io avevo pensato anche ad un gruppo di 5-6 otocinclus. Avete qualche altra specie di "mangia alghe" da suggerire oltre agli otocinclus che non siano gli ancistrus (li ho già avuti e mi mangiavano le echinodorus)? Grazie a tutti per l'aiuto
ok ok ;)
------------------------------------------------------------------------
Cmq un ampullaria mangia quanto 10- 20 plambarius e facendo concorrenza spietata col cibo ti diminuirebbero di brutto.. quindi se vuoi debellarle rinnovo il consiglio ;)
Ultima modifica di Giacross; 11-05-2012 alle ore 18:24.
Motivo: Unione post automatica
no non devo debellarle e nella vasca non ci sono alghe, almeno per ora. Epalzeorhynchos kallopterus e Crossocheilus siamensis sono asiatici e ci stanno come i cavoli a merenda in un acquario stile(biotopo mi sembra troppo ) sudamerica poi se non ricordo male i Crossocheilus siamensis mangiano alghe solo da giovani comunque grazie lo stesso
ci son vari Lori....guarda su qualche sito le varie specie di catfish...io ti consiglio così di botto un gruppetto di hypancistrus(ce ne sono a palate, devi sciegliere te), che son un pò caretti, ma anche stupendi, penso che sian tutti per lo più carnivori o in alternativa le classiche rinelocaria o gli sturisoma
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
è ovvio che c'è il rischio(tanti pesci possono mangiare le piante), ma la dieta base degli hypa non è di piante...infatti bisogna si dargli le pasticche o alimenti a base di spirulina, ma bisognerebbe integrare con alimenti abbastanza proteici
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo