Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti ragazzi ho fatto alcune foto del mio prossimo allestimento , le due vasche ancora non mi sono arrivate ma se tutto va bene mi arrivano venerdì
allestimento 100x75 per ciclidi e 180x60 per pesci rossi
questo masso gigante lo metto nel 100x75
3 legni jati gigante da mettere credo nel 100x75
__________________________________________________ ____
la ghiaia jbl manado , non ce la foto del fondo fertile , ho preso un fondo fertile per laghetto
Scusa ma perchè non fai un bel malawi nel 180/60? potresti sbizzarrirti.......
per ora aspetto le vasche poi ci ragiono , ho un po di tutto , forse mi manca un po di ghiaia e anche un po di soldini , l'idea iniziale era di mettere due filtri nel 180x60 , poi ho ordinato anche la 100x75
allestire due vasche cosi ci vogliono un po di soldini , pensa solo all'acquisto di 12 neon oltre 100€
sai perché non voglio fare un malawi nel 180x60 ? non voglio trattare i pesci rossi come pesci da serie B , questo è l'unico motivo , sono i primi pesci che ho allevato e gli vogliono dare il massimo che gli posso dare, ma se ti va consigliami qualcosa per il 100x75 , che la vedo già dal supporto una bella vasca
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da nickre
per il costo credo comunque complimenti per il progetto imponente
ultimamente sono un po accorto di finanze e sembra che manca sempre qualcosa
ti ringrazio , ogni suggerimento e ben accetto , sto pensando anche ad una vasca autogestita con piante da laghetto , legherei le piante , con i ciclidi come stiamo messi con le piante ?
Ultima modifica di carpakoi; 10-05-2012 alle ore 20:23.
Motivo: Unione post automatica
per il costo credo comunque complimenti per il progetto imponente
ultimamente sono un po accorto di finanze e sembra che manca sempre qualcosa
non dirlo a me, sto per allestire un 150x60 centro america ... lo scontrino sembra non finire mai, e non ho ancora iniziato !!!
ho iniziato a comprare nel mese di febbraio e mancano ancora un po di cose ma sarà una soddisfazione quando sarà finito hihiih
Originariamente inviata da Fishestales
Originariamente inviata da carpakoi
sembra che manca sempre qualcosa
verissimo! A poco a poco si finisce per spendere un capitale!
ehhehe ho perso il conto dei soldi che ho speso
io adesso sono in ballo con il filtro ... mi sa che partono quasi 120€ solo per quello ... 2 mesi e mezzo di paghetta tu carpa cosa usi per il filtraggio ?
ti spiego inizialmente non era previsto il 100x75 ed avevo preso un sunsun 304 da affiancare al tetra ex 1200 ,mi son detto se spara il sunsun ho sempre il mio bello tetra ma ora come ora non ho i soldi per prendere un terzo filtro e sinceramente del sunsun non è che mi fida troppo
vorrei prendere una pompa di movimento per il 100x75 e mettere delle piante molto resistenti per i ciclidi , tipo la pontederia o echinodorus , se fosse per me ci mettere delle belle thalia delbata ma crescono oltre il metro , la vedo complicata ma ci sto pensando , sarebbe ideale mettere una terza plafoniera in alto ma ora come ora a stento posso spendere 50€
voglio proprio vedere se me le tirano giù queste belve di piante ahhahaa
Ultima modifica di carpakoi; 10-05-2012 alle ore 21:02.
io adesso sono in ballo con il filtro ... mi sa che partono quasi 120€ solo per quello ... 2 mesi e mezzo di paghetta tu carpa cosa usi per il filtraggio ?
io stavo pensando al jbl e1500 perché il tetra lo vedo un po' sottodimensionato per il mio acquario, ma mentre il secondo lo troverei usato e a buon prezzo, il secondo c'è solo qui come competitività di prezzo: http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/209739
perché so che i migliori sono gli eheim, ma anche lì .... ce ne vanno di $
ps carine quelle piante magari ci faccio un pensiero per la mia vasca
Ultima modifica di nickre; 10-05-2012 alle ore 21:04.
l'ideale sarebbe il tetra ex 2400 , eheim di fascia alta ma costano un botto , io avevo il 1200 e già ero per l'idea del doppio filtro , il jbl sicuro è meglio del sunsun
io stavo pensando al jbl e1500 perché il tetra lo vedo un po' sottodimensionato per il mio acquario, ma mentre il secondo lo troverei usato e a buon prezzo, il secondo c'è solo qui come competitività di prezzo: http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/209739
perché so che i migliori sono gli eheim, ma anche lì .... ce ne vanno di $
------------------------------------------------------------------------ ps carine quelle piante magari ci faccio un pensiero per la mia vasca
e già per me sono spettacolari , ci sto facendo il pensiero , se le compri ricordati che vanno legate a qualcosa se no ti salgono su , a me con la pontederia cosi capitava
Ultima modifica di carpakoi; 10-05-2012 alle ore 21:09.