Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-05-2012, 20:36   #1
Inesperto
Guppy

L'avatar di Inesperto

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras cresciuto nel filtro

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio ieri facendo la manutenzione del filtro ho trovato un piccolo di corydoras paleatus all'interno del filtro dovrebbe avere sui tre mesi.
Il piccolo presenta un colorazine bianca (tipo albino) ma con piccole macchie nere, non sembra attratto dal cibo in pasticca e sembra non vederci va di continuo a sbattere contro le pareti della vaschetta in cui lo sto tenendo dentro l'acquario.

Ora vi chiedo essendo stato tutto questo tempo all'interno del filtro cosa dvo fare per farlo ambientare alla luce esterna? E come posso abituarlo a mangiare le pasticche che do agli altri?
Devo avere delle attenzioni particolari? Per ora lo tengo in una sala parto grande il doppio di quelle grandi in commercio, in modo che faccia una piccola quarantena.

Aspetto vostri suggerimenti.
Inesperto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-05-2012, 02:09   #2
pulce1987
Plancton

L'avatar di pulce1987

Città: sicilia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

povero :((( ...abitualo pian piano alla luce.. vedrai che stara benissimo tempo che si abitua alla normalità.
pulce1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 13:45   #3
leffe
Avannotto

Città: genova
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

e facile che accada soprattutto se il parto avviene nella vasca principale.....per il mangime c'è quello apposta per gli avanotti....io ti consiglierei di rispostarlo nella vasca madre....magari potresti mettere una pseudo retina sulle bocchette di aspirazione del filtro in modo tale che se , a causa della corrente , lui ricapita da quelle parti non viene risucchiato...

....il dubbio è che se lo tieni in vasca solo potrebbe pure stressarsi e crescere piu' debole....
...cmq devi valutare tu
leffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 13:55   #4
Inesperto
Guppy

L'avatar di Inesperto

Città: firenze
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

Si la rete all'aspirazione del filtro la misi tre mesi fa (mi sa dopo che fu aspirato).
Attualmente lo sto sfamando con capsule tritate al ternate ad ampulli di artemia cosi come gli altri avanotti di cory circa 30.
come dimensioni è abbastanza grandicello sul centrimetro.
Stasera proverò a rilasciarlo in vasca.

Grazie per i consigli.
Inesperto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 14:54   #5
luca ciani
Guppy

L'avatar di luca ciani

Città: Forlì
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

ma quanto è grande? oltre alle pasticche puoi dare anche vari granulati se le dimensioni lo permettono...
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , cresciuto , filtro