Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2012, 14:55   #1
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su come agire..

Un paio di mesi fa ho messo un annuncio di vendita relativo alla vasca marina + mobile, dopo poco un frequentatore non assiduo di questo forum mi ha contattato per prenderla.
Concordiamo il giorno e la data e lui puntuale si presenta per ritirare tutto, mi paga la cifra concordata e iniziamo a fare due chiacchiere, è un ragazzi poco più grande di me, di Rimini, che inizia adesso l'avventura con il marino. Visto che io probabilmente non allestirò più una vasca marina gli regalo tutto quello che non mi serve e sta prendendo polvere in cantina, rifrattometro, rilevatore di us dell'acqua osmotica, pinze, una colonna per la depurazione post impianto osmosi dell'acqua e accessori vari che nell'arco del tempo avevo acquistato, tutto questo senza modificare di una virgola il prezzo della vasca + mobile di cui chiedevo 200 euro.
Parlottando andiamo a parlare di luci e mi dice che non ha ancora trovato una plafo, a questo punto gli propongo la plafo che avevo io sulla vasca una acquamedic 250hqi + 2 t5 da 24w, con bulbo acquaconnect nuovo da 14k. Lui è interessato ma mi dice che non ha i soldi con lui e quindi non la può prendere. Io dopo averci parlato per più di un'ora penso che alla fine non sia un truffatore e gli propongo di prenderla comunque poi una volta a casa mi avrebbe potuto fare una ricarica postepay senza problemi...

Riparte e io rimango speranzoso di una sua risposta, dopo 2 settimane niente, gli mando una mail e mi risponde che deve prendere dei soldi per dei lavori e appena può mi fa la ricarica.. 3 settimane niente, altra mail che mi dici di aspettare.. 1 mese niente allora mi scrive che causa imprevisti non può pagare quindi mi rispedisce la plafoniera, io gli propongo di fare una cosa rateale se vuole, 100 euro per due mesi, considerando che solo per spedirla non ci sarebbero voluti 10 euro, mi risponde che l'idea gli piace e che farà la ricarica, passano i giorni ma di ricarica niente allora gli spedisco un'altra email e mi dice che non ce la fa e che me la rispedisce, io a questo punto gli rispondo che va bene.
Altri giorni e niente, non risponde neanche alle email, allora prendo il telefono e lo chiamo, parlando mi dice che gli dispiace tantissimo ma che non ha i soldi per spedire... io un po in imbarazzo gli dico che non ho fretta ma che prima o poi me la dovrebbe spedire.. Lui si scusa e mi promette che il massimo 2 giorni spediva.
Da allora ancora niente.. alle email non risponde più e la spedizione ancora non è partita...

A questo punto vi chiedo, secondo voi che dovrei fare? Gli ho mandato l'ultima email dicendo a chiare lettere che mi ero stufato e che doveva chiudere questa questione, e non mi ha risposto.
Voi che fareste, io capisco che è un momento difficile ma non trovare 40 euro per rispedire una plafo in 2 mesi mi sembra inverosimile... Io non so più che fare, ho voglia di andare a prendermela personalmente e dire che mi aveva fatto una bella impressione a pelle...
Spettro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2012, 15:15   #2
cica.manu
Pesce rosso
 
L'avatar di cica.manu
 
Registrato: Sep 2009
Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cica.manu

Annunci Mercatino: 0
mi pare che tu gli abbia dato più fiducia di quanto si meritasse!!! c'è poca gente come te! e troppa come questo tizio... è il momento di andarsela a prendere
ciao emanuele
cica.manu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 15:15   #3
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che ti ha fregato per bene..


Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 15:19   #4
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che ti sei giocato la plafo..
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 15:24   #5
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Spettro , se è un ragazzo per bene , valla a prendere , se devi andare a litigare lascia stare , con la forza non gliela puoi prendere , e rischi di passare dalla parte del torto , magari scrivigli che ti rivolgerai al tuo legale se non ti paga o te la rende.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 15:34   #6
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
credo tu sia stato molto comprensivo, chiedi a qualcuno di Rimini ( tipo danilo ) se può farti un favore e ritirarla lui ( il ragazzo porta la plafoniera da danilo ) e a cerea la ritiri tu.

va bene essere disponibili ma non fessi, non avere soldi è triste e va bene, ma come fa ad avviare una vasca marina o dolce senza avere soldi ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:52   #7
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con gli ultimi 2 interventi dei mod....

Se ti è apparsa una brava persona, non ci stare a litigare.. proponigli che te la rende portandola a Danilo.. o al limite ci fai tu il viaggio fino da lui.

Purtroppo è così... quando smontai la vasca nel 2007 e dovetti vendere dell'attrezzatura... di una cosa sto ancora aspettando ora i soldi..
E questo individuo di soldini ne ha... non è che non ne aveva!!
Ora, il tuo cliente mi deve spiegare come fa solo a pensare di avviare una vasca se in un mese non riesce a recuperare 40 euro per la spedizione di una plafo...
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 21:50   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
secondo me stà facendo il furbino per non pagare il dazio.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 21:59   #9
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Forse la tua disponibilità, nel regalare oggetti di valore, ti ha segnato come persona benestante non bisognosa di soldi.

In poche parole questo ha pensato che ti interessava poco recuperare il danaro e ci sta provando con la speranza che tu gli lasci la plafoniera senza andare oltre.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 22:13   #10
TIALE
Guppy
 
L'avatar di TIALE
 
Registrato: Oct 2010
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vai dai carramba e fai un esposto che non è pesante come una denuncia,loro poi lo contatteranno lui si caca addosso e per evitare casini secondo me te la rispedisce.
Almeno spero..
__________________
L'unico calcio che seguo è quello della vasca...-70
"TITIS"
TIALE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agire , consiglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15784 seconds with 14 queries