Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
dosaggio giusto per Prolabmarine Integratore di Calcio in Polvere - 400gr
buon giorno a tuti ho questo prodotto Prolabmarine Integratore di Calcio in Polvere - 400gr
mercoledi ho fatto i test ed era 250 metto 10 cc e ieri stava a 270 rimetto 20 cc e ora sta 280 coem è possibile come faccio a farlo salire a 450 ?
ho una vasca da 248 lt con sump e i valori sono quelli in firma grz a tutti
Aumentare la concentrazione di calcio di 20 mg/giorno mi sembra già un buon ritmo.
Se vai più veloce, rischi di far soffrire gli animali in vasca e di sbilanciare tutto il sistema.
__________________ L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...
Se attualmente hai una concentrazione di calcio di 300 mg/lt ed hai una vasca di 300 litri, significa che in vasca hai 300*300=90000 mg di calcio, ovvero 90gr
Se metti 20 ml di prodotto aumenti il calcio in vasca di 20*215=4300 mg, che sommati ai 90000 che già avevi fanno 94300 mg di calcio.
Se dividi per 300 (i litri della tua vasca) hai la nuova concentrazione 94300/300= 314 mg/lt
Milligrammo più.. milligrammo meno
__________________ L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...