|
Originariamente inviata da otto77
|
Abbiamo abbandonato questa ipotesi semplicemente per il fatto che il modulo SMS invia automaticamente messaggi d'allarme quando i valori raggiungono livelli vicino alla criticità (e questi livelli li setti tu in base alle tue esigenze).
Richiedere tramite il modulo info sui valori è necessario credo solamente in acuni casi.
Arilu, ti posso chiedere perchè dovresti verificare ogni giorno i valori scoprendo poi che questi sono ok? 
Davide
|
Grazie per le risposte!
Spesso mi fa piacere sapere i valori anche se non c'è un allarme in atto ma solo per avere la conferma che sta andando tutto bene, solo per la soddisfazione insomma.
Come dicevo prima, pagare 2 flat sms invece che 1 c'è un risparmio del 50%.
Un altro motivo è che, statisticamente, su 20 sms di richiesta valori a 1 non ottengo risposta.
Un altro ancora: una volta ho provato a staccare la spina per 1 ora e, quando ho riattaccato la spina, ho ricevuto entrambi gli sms (blackout e ripristino) insieme.
In base a quanto scritto sopra, secondo te posso avere la certezza ASSOLUTA che mi avvisi in caso di problemi? secondo me no, ho solo una probabilità elevatissima.
Altro caso, viaggi all'estero per lavoro. La flat sms dall'estero non funziona, per cui non ho la possibilità di controllare nulla senza spendere un capitale in sms; se il modulo inviasse in automatico io non pagherei assolutamente nulla.
Programmo software dal 1988 e so di cosa parlo, non implementare una funzionalità semplice come questa è stata una scelta sicuramente non legata al risparmio ma alla convinzione che non servisse.
Altri controller considerano questa funzionalità talmente importante da specificarlo molto chiaramente nelle caratteristiche.
Spero che questa mia richiesta possa servire a qualcosa.
A presto!
Luca