Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Perchè la mia vasca, che è prevalentemente di molli, è tutta rosa? tutti gli invertebrati che ho dopo un pò che li inseerisco diventano rosa! -04 -04 -04 -04
Ma perchè succede questo?
non hai luce... e magari hai anche valori di inquinamenti elevati... i colori li vedi con al massimo 1/2 mg/l di nitrati reali... e con 0,000qualchecosa di fosfati... oppure con la luce...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
il resun fbf1000 si appende
carbone... dipende... io metto 100gr ogni mese per il mio acquario di 300 litri lordi, ma che è molto ben avviato e maturo
Secondo me la luce che ha (216W su 190 lt lordi) per una vasca prevalentemente di molli è più che sufficente. Il problema andrebbe ricercato nell'eccessivo carico organico e di inquinanti dell'acqua che ti fa aumentare di molto la densità delle zooxantelle sui coralli e tendono al marroncino perchè le alghe unicellulari in questione sono di quel colore.
Questo è solo il mio parere.
wurdy tu che mi consigli di fare?ho da poco acquistato il deltec mce 600...cosa devo fare ancora per migliorare la qualità dell'acqua?stasera cmq tolgo il biologico in più che mi consigli?
il biologico toglilo un po alla volta...senno il cambio di valori è troppo repentino e potresti far soffrire gli ospiti,tolto il biologicopoi potraifare un po di cambi parziali per abbassare i nitrati e pian piano spunteranno i colori...