Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato anche quelle che ci son su ebay che costano tipo 16€.... e volevo sapere se fan rumore o son silenziose pure quelle... che magari c'è scritto sulla ventola ma sull'annuncio no.
Ecco due esempi: http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-TANGE...#ht_4363wt_980
fatemi sapere che questa settimana vorrei ordinare la ventola tangenziale!
Però se qualcuno ha quelle di ebay, me le linka e mi conferma che son silenziose pure quelle mi organizzo diversamente. Anche perchè c'è comunque un risparmio di 30€
Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato anche quelle che ci son su ebay che costano tipo 16€.... e volevo sapere se fan rumore o son silenziose pure quelle... che magari c'è scritto sulla ventola ma sull'annuncio no.
Però se qualcuno ha quelle di ebay, me le linka e mi conferma che son silenziose pure quelle mi organizzo diversamente. Anche perchè c'è comunque un risparmio di 30€
Quella che ti hanno consigliato la utilizziamo in molti e molto silenziosa e lavora bene......quelle su eBay al di là che non sono state provate sono solo lunghe 18cm contro i 32cm dell'altra su RS.
Io ho quelle di ebay...una é silenziosissima.....l'altra dopo un anno si è ovalizzata la la boccolina opposta al motorino e fa rumore....non so infatti se quest'anno prenderò nuovamente queste o provare quelle del sito per paragonarle..
Quella che ti hanno consigliato la utilizziamo in molti e molto silenziosa e lavora bene......quelle su eBay al di là che non sono state provate sono solo lunghe 18cm contro i 32cm dell'altra su RS.
Originariamente inviata da Nautilus84
Io ho quelle di ebay...una é silenziosissima.....l'altra dopo un anno si è ovalizzata la la boccolina opposta al motorino e fa rumore....non so infatti se quest'anno prenderò nuovamente queste o provare quelle del sito per paragonarle..
Per ora infatti Mauri son propenso a quella che han praticamente tutti ma volevo capire quanti si erano affidati ad ebay.Non è da sottovalutare la misura poi della ventola
Nautilus quella silenziosa me la puoi linkare?
Non lo trovo più...
Cmq entrambe dallo stesso venditore....una fa rumore perché si é disassiata ed ha deformato il cilindretto...io solitamente le cambio ogni anno...per 20€....anche perché dopo un'estate sono piene di ossidazione e salsedine...
Di quanti gradi ti abbassa la temperatura sandro? La tieni 24h/24 ?
Oggi ho avuto il primo picco a 28° e devo affrettarmi a Prenderla e penso che comunque dovrò tenere il riscaldatore acceso per evitare che sfreddi troppo di notte.
voi che mi consigliate? In casa oggi avevo 23°
Di quanti gradi ti abbassa la temperatura sandro? La tieni 24h/24 ?
Oggi ho avuto il primo picco a 28° e devo affrettarmi a Prenderla e penso che comunque dovrò tenere il riscaldatore acceso per evitare che sfreddi troppo di notte.
voi che mi consigliate? In casa oggi avevo 23°
Devi collegare la ventola ad un termostato che la accende e spegne quando serve.....
domandine:
queste ventole della it.rs-online arrivano a casa già con l'alimentatore, o il collegamento alla rete elettrica deve essere creato??....voi che l'avete, come l'avete fissata al vetro dell'acquario??