Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2012, 17:05   #1
Professore
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Preparazione elenco materiale occorrente

sono in procinto di allestire un 300 lt.

durante i prossimi 4 giorni ripulisco la vasca poi devo cominciare il montaggio.

sarà una vasca di comunità, mediamente piantumata,

- per il filtro avevo pensato ad un esterno Eheim, modello da definire (sono ben accettati eventuali consigli).

- importante per adesso è sapere il diametro dei tubi di mandata e ritorno dell'acqua, perchè li farò di inox sagomati ad ok, con la parte in gomma solamente sotto al mobile.

- come faccio a calcolare che diametro di tubo devo usare per creare i getti interni e la presa di scarico ?

Grazie a tutti
Professore non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2012, 17:43   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come mai hai scelto proprio l'inox? non sarebbe più semplice usare i tubi normali? ma tu intendi forare la vasca? esistono tubi rigidi in pvc, molto usati per fare carico e scarico delle sump. esistono anche tubi semirigidi e poi i comuni tubi morbidi.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 19:34   #3
Professore
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
come mai hai scelto proprio l'inox? non sarebbe più semplice usare i tubi normali? ma tu intendi forare la vasca? esistono tubi rigidi in pvc, molto usati per fare carico e scarico delle sump. esistono anche tubi semirigidi e poi i comuni tubi morbidi.
non intendo forare la vasca.

l'idea mi è venuta perchè mi è molto semplice lavorare e rifinire i metalli.

allestendo una vasca con cornici rifatte in alluminio satinato,
supportata da un mobile della stessa tipologia,
il tutto inserito in un ambiente moderno dove i particolari di inox non mancano,
rifinire anche l'acquario in quel modo non starebbe male.

è comunque vero che ci sono soluzioni molto meno impegnative come quelle da te proposte.

se opterò per uno sfondo che copre completamente la vista posteriore non è detto che non segua i tuoi consigli.

sapresti consigliarmi un filtro Eheim per il mio 300 litri e magari anche le sezioni giuste per le tubazioni ?
Professore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elenco , materiale , occorrente , preparazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09353 seconds with 14 queries