Salve, ieri i miei cory hanno iniziato a mostrare uno strano comportamento. Stavano nascosti sotto un tronco invece di girare come al solito....oggi invece la femmina e un maschio stanno un po nascosti ma escono anche, mentre gli altri 2 maschi sembrano come impazziti...con la luce schizzano da tutte le parti e si nascondono vicino alle ventose del termoriscaldatore, uno sopra all'altro, puntando con il muso in alto.... ho appena controllato tutti i valori che sono : pH 7.5, NO2 assenti, NO3 20

, kh 13 e gh >16..... fino all'altro ieri era tutto a posto....dite che sono i nitrati troppo alti? la vasca è da 74 litri lordi....con popolazione 4 cory e un pleco....doppio filtro, un duetto dj 100 e l'altro quello artigianale della vasca con lana filtrante e cannolicchi.... vasca avviata da 4-5 anni....faccio cambi settimanali di circa 15 litri.... i cory non presentano nessun aspetto diverso dal solito, barbigli a posto e corporatura normale...i 2 maschi in questione respirano velocemente....cosa potrebbe essere? per ora per ovviare a un possibile intossicazione da nitrati ho aggiunto del toxivec, anche se fa solo da tampone almeno posso preparare l'acqua da cambiare....