Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
A due mesi dall'avvio il mio DSB mi sembra poverissimo. Non vedo niente muoversi, nemmeno di notte. Neanche un'asterina o una stomatella. Quali sono le vostre esperienze? E' troppo presto ancora? Che tristezza!
Nel dsb non vedrai mai asterine e stomatelle..piuttosto sulle rocce vive..2 mesi sono pochi..devi più che altro aspettare canali nella sabbia per valutare la vita nel dsb..
Altezza 15 cm più o meno. Tutta sabbia viva ocean direct della caribsea.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha
Nel dsb non vedrai mai asterine e stomatelle..piuttosto sulle rocce vive..2 mesi sono pochi..devi più che altro aspettare canali nella sabbia per valutare la vita nel dsb..
Niente, nemmeno canalini nella sabbia.
Ultima modifica di primoleo; 25-04-2012 alle ore 10:47.
Motivo: Unione post automatica
È il
Seco do dsb che allestisco... In tutti e due i casi ho notato che per notare abbastanza forme di vita nella sabbia ci vogliono almeno 7/8 mesi... Ma dico per iniziare a vedere qualcosa di decente.. A due mesi è sterile, devi avere molta molta pazienza
È il
Seco do dsb che allestisco... In tutti e due i casi ho notato che per notare abbastanza forme di vita nella sabbia ci vogliono almeno 7/8 mesi... Ma dico per iniziare a vedere qualcosa di decente.. A due mesi è sterile, devi avere molta molta pazienza
Grazie per la rassicurazione!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da omeroped
Ma hai inoculato con qualcosa? tipo sabbia di qualche acquario avviato? hai inserito rocce? fresche o spurgate?
Inserisci qualche foto, ti mostro il mio che compie due mesi sei prossimi giorni:
Più o meno il mio in qualche angolo è come il tuo. Ho usato due partite di rocce: una parte spurgate da me e una parte non spurgata. Non ho messo sabbia da nessun acquario.
Ultima modifica di primoleo; 25-04-2012 alle ore 12:23.
Motivo: Unione post automatica
scusate se intervengo, siccome anche io sono a due mesi dall'avvio, mi chiedevo se siete a pieno regime con le luci, e se avete fatto cambi parziali d acqua.
la mia situazione e questa
quindi ho coralli pesci ed alimento molto...
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto