Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve dopo diversi "feriti gravi" alcuni dei miei molli che trovavo mangiati alla base, pensavo fosse un granchietto, ma dopo appostamenti notturni l'ho beccata un eunice con presunta tana alla base delle roccie sotto la sabbia, diametro intorno ai 6-8 mm..
Come faccio a beccarla! ho provato ma come mi avvicino sparisce come un fulmine!
Grazie !
anche un mio amico ha fatto la nassa con il risultato.... di levare le rocce... non si è manco avvicinato anche se la bottiglia stava a due passi dalla tana .. quello che sò che se ci sono piu eunice quello più grande si mangia tutti gli altri nel tuo caso che è piccolo non sò quanto risolvi ci posso essere le uova :S ....
comunque la nassa la formi con una bottiglia meglio se la tagli a metà e la punta la infili dentro cosi se dovesse entrare trova più facile il buco mentre per uscire è più complicato e dentro metti del cibo, occhio ai valori..!
.. provo con la nassa!..speriamo bene, mi sono un po' documentato e vedo di costuirla con una rete a doppia entrata, pare che la migliore esca sia un pezzetto di sarda...
Grazie