Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-04-2012, 12:01   #1
merlino1975
Plancton

Città: rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro esterno in posizione strana è possibile?

...raga..mi servirebbe una piccola informazione.....vorrei installare un filtro esterno al mio acquario..ma ho solo la possibilità di metterlo ad una distanza laterale dalla vasca di 60/70 cm...l'altezza è intorno al 1.20...l'acquario è un cyman 80 da 120 litri lordi...
...secondo voi è fattibile? di che tipo di filtro esterno ho bisogno?..marca potenza ecc ecc...

grazie!
merlino1975 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-04-2012, 12:47   #2
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

un pratiko 300 dovrebbe andar piu' che bene ha una prevalenza di 1,60 metri e copre acquari fino a 300 litri , sono facili da pulire e smontare questi filtri portano anche la manetta di regolazione della potenza , io penso che il 300 va benissimo .
Nexet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 23:04   #3
merlino1975
Plancton

Città: rimini
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

...300?...ma il 300 è per acquario da 200 a 300 litri mentre il mio è di 100... non è che può dare dei problemi...???
ho visto anche gli eheim...ce il professional I e il professional 3...potrebbero andare bene?? che differenze c'è sostanzialmente tra i 2? e tra quelli e l'akoll 300?
merlino1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 20:32   #4
PiLion
Guppy

L'avatar di PiLion

Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
N° Acquari: 1
Foto: 31 Albums: 1
Feedback 0/0%

io ho più o meno lo stesso posizionamento, il filtro è per terra a 40 cm dalla vasca, da un lato, il livello dell'acqua è a circa 110 cm dal pavimento, la vasca è 120 lt. I tubi son molto più lunghi, giran un po' per il pavimento perchè così lo posso spostare. Uso un eihem classic 250/2213, abbastanza silenzioso e nella configurazione base (senza canolicchi etc) non costa nemmeno molto.
PiLion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , posizione , strana