Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-04-2012, 08:43   #1
domy77
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema stelline in vasca???

Ciao ragazzi volevo sapere se le classiche stelline che nascono in acquario sono pericolose per i coralli, vi spiego meglio...pensavo di avere da qualche settimana qualche tiraggio su una formosa e su una loisette blu senza apparente motivo i valori sono no2,no3,po4, tutti 0 test salifert.kh9.3, ph8.3, calcio400,mg1390.alimento con dai one e filtretor xaqua tutti i giorni piu 1 fiala di reef boster ogni 15,amminos una volta a settimana e day dinamic una volta a settimana piu i kroma tutti i giorni. da un 3 o 4 giorni ho visto su entrambe una stella sopra di forma irregolare colore grigio,puo' essere dovuto a quello il tiraggio?P.S. il tiraggio parte da sotto ed e' di 2/3mm al giorno. a dimenticavo illumino con hqi da 250 14k piu 6 t5 2purple,2 attinici,2 super attinici ed integro anche un po di stronzio piu' iodio. che ne pensate?spero di aver illustrato il tutto
domy77 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-04-2012, 09:01   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi volevo sapere se le classiche stelline che nascono in acquario sono pericolose per i coralli, vi spiego meglio...pensavo di avere da qualche settimana qualche tiraggio su una formosa e su una loisette blu senza apparente motivo i valori sono no2,no3,po4, tutti 0 test salifert.kh9.3, ph8.3, calcio400,mg1390.alimento con dai one e filtretor xaqua tutti i giorni piu 1 fiala di reef boster ogni 15,amminos una volta a settimana e day dinamic una volta a settimana piu i kroma tutti i giorni. da un 3 o 4 giorni ho visto su entrambe una stella sopra di forma irregolare colore grigio,puo' essere dovuto a quello il tiraggio?P.S. il tiraggio parte da sotto ed e' di 2/3mm al giorno. a dimenticavo illumino con hqi da 250 14k piu 6 t5 2purple,2 attinici,2 super attinici ed integro anche un po di stronzio piu' iodio. che ne pensate?spero di aver illustrato il tutto
Le Asterine non mangiano il tessuto dei Coralli di solito le trovi sopra le parti già tirate.......i tiraggi progrediscono?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 09:02   #3
Birk
Discus

L'avatar di Birk

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Per me hanno tirato per altri motivi e le asterine mangiavano il tessuto morto .
È anche vero che qualcuno parla di asterine cattive ma è raro e sono di forma regolare.
Cmq per me non centrano nulla

Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 09:23   #4
domy77
Avannotto

Feedback 0/0%

si sempre con i 2/3mm sulla formosa un po di meno sulla loisette...il problema e che non riesco a trovare alternative anche perche' gli animali stanno benone e ieri notte ne ho trovata una sulla loisette ed in quella zona c'era una stella di circa 5mm...se non fossero le stelle il problema secondo voi cosa puo' essere?
Vecchio 20-04-2012, 09:29   #5
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
si sempre con i 2/3mm sulla formosa un po di meno sulla loisette...il problema e che non riesco a trovare alternative anche perche' gli animali stanno benone e ieri notte ne ho trovata una sulla loisette ed in quella zona c'era una stella di circa 5mm...se non fossero le stelle il problema secondo voi cosa puo' essere?
Se i Nutrienti (Po4 No3 No2) sono a zero da tempo......potrebbe essere fame, quindi inizia ad alimentare di piu raddoppiando le dosi e tenendo sotto controllo i Nutrienti, sempre che tu non abbia fatto cambiamenti in questo periodo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 10:30   #6
domy77
Avannotto

Feedback 0/0%

Nessun cambiamento...per quanto riguarda l' alimentazione dosi quasi raddoppiate rispetto al normale crescita esponenziale degli animali colori ottimi estroflessione dei polipi elevata,per questo davo come probabile problema le stelline ,avendole viste sulle 2 acro in questione.
Rispondi

Tag
problema , stelline , vasca