Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-04-2012, 23:57   #1
lele3990
Guppy

L'avatar di lele3990

Città: Bresso (Mi)
Acquariofilo: Marino
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a lele3990

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per illuminare acquario...

Avrei bisogn di un aiuto.
Siccome dovrei spedire la plafoniera a led per farmi riparare i driver, perchè sono difettati (non funziona l'ingresso pwm per attaccare il controller per dimmerare alba e tramonto), non so come fare a illuminare la vasca nel momento in cui la plafo è in riparazione, visto che è avviata con pesci e coralli sps.
Abbiamo già cercato di provare a riparali telefonicamente e tramite e-mail ma non siamo riusciti e allora mi hanno detto che la cosa migliore e per avere tutto funzionante è che devo spedirgli tutta la plafo con il controller e che me la rispediscono indietro tutta funzionante gestita dal controlle....

La vasca è 120 x 50 x 60 (h) e in box ho 5 neon t5 da 39W però non so come metterli perchè non saprei dove farli appoggiare e poi mi illuminerebbero tutto il soffitto della sala anzichè la vasca essendo senza scocca...
Poi basteranno come illuminazione di emergenza per un paio di settimane..? o mi danneggiano le talee di sps che ho in vasca..? Visto che adesso stanno incominciando a riprendersi per bene perchè vengono da una vasca che era messa male...!!!!

mi girano le balle.....non so come fare...!

a meno che qualcuno non ha una plafo, adatta alla mia vasca, che non usa da prestarmi...
lele3990 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-04-2012, 08:11   #2
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho una 2x250W + 2 neon blu acquamedic lunga 120cm comprata per lo stesso scopo. Compelta di luci.

Se la vuoi, 50€ ed è tua e puoi venire a prenderla anche stasera. Tanto sei vicino.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , illuminare