Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
scusatemi ragazzi ho fatto un parziale cambio d acqua e i discosoma si sono ristretti ed hanno incominciato a far fuori uscire dei filamenti bianchi cosa devo fare?
danneggeranno il mio acquario e danneggeranno i pesci che circolano intorno?
dovrei metterli in zone di poca luce e poca corrente?
Si non e la prima volta che faccio il cambio di acqua e il sale andava bene con il densimetro il preparo l acqua con una pompa che
Mi
Muove il sale in un secchio e un termoriscaldatore per
2 giorni cmq oggi per esempio non ne fanno piu di filamenti gli e rimasto qualche rimasuglio sulla capella ora pero la luce e spenta e sono raggrinziti
non è nulla di grave si sono solo irritati...se li tocchi con le mani fanno la stessa cosa
puo essere che l acqua non avvesse la stessa temperatura o la stessa salinita