Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho un paracanthorus che da circa 4 giorni ha iniziato a prendere i paguri portarli in superficie e poi li lascia cadere ! prima non l'ha mai fatto ! qualcuno sà dirmi il perchè o per quale motivo ?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
gli somministro cibo surgelato, e fiocchi due volte al giorno. congelato misis, krill, artemia, chironomus e da qualche giorno anche uova d'aragosta_; fiocchi energy marine, spirulina, e all'occorrenza dei granuli arrichiti con aglio, ogni tanto qualche pezzo di alga nori !
cibo surgelato, e fiocchi due volte al giorno. congelato misis, krill, artemia, chironomus e da qualche giorno anche uova d'aragosta_; fiocchi energy marine, spirulina, e all'occorrenza dei granuli arrichiti con aglio, ogni tanto qualche pezzo di alga nori !
Ma non è che bruca le alghe sul guscio del paguro? Il mio strigosus lo fa con le turbo.
Ciao, dagli ad mangiare di più mangime vegetale come spirulina,chlorella & co. meglio dei fiocchi il granulare. puoi usare come secco, l'shg che sono, ad mio parere, ottimi e sono già additati di omega 3 e 6 ed aglio.dagli anche 2-3 volte la settimana le nori.per il surgelato il chironomus evitalo che è un cibo adatto al dolce e, comunque quando lo dosi, aggiungici nel contenitore un pò di succo d'aglio e delle vitamine (guarda evita quelle specifiche per acquariofilia che costano un botto e vai in farmacia e compra l'idroplurivit per bambini)
ok grazie mille ! quindi il chironomus non và bene ? lo mangiano volentieri sembrerebbe ! cmq grazie per i suggerimenti, cmq più che spilucchiare per mangiare pare che ci giochi !